In occasione del III Congresso Nazionale, la SIN INF organizza una mostra fotografica dal titolo “Le Mani che Curano: racconto per immagini degli Infermieri di Neonatologia

Il progetto è finalizzato alla selezione di opere fotografiche che mettano in evidenza e valorizzino il lavoro quotidiano degli infermieri di neonatologia nel prendersi cura del neonato e della sua famiglia, attraverso immagini, emozioni e ricordi.

Le foto selezionate saranno esposte in una mostra virtuale sul sito web www.sininf.it o in uno spazio allestito in occasione del III Congresso Nazionale SIN INF che si terrà il prossimo autunno a Roma. Verranno premiate le prime 3 migliori foto.

Potranno partecipare gratuitamente tutti i soci infermieri SIN INF, in regola con la quota associativa, inviando le loro opere in formato digitale a mostrafotografica@sininf.it, unitamente alla scheda di partecipazione debitamente compilata, entro il 31/07/2021.

Gli autori, sottoscrivendo la scheda di partecipazione, autorizzano la SIN INF all’utilizzo delle immagini per la pubblicazione sui canali di comunicazione ufficiali della Società (Pagina Facebook e Sito web).

Caratteristiche delle foto

  • Si possono inviare fino a un massimo di 3 foto in formato digitale (JPEG o JPG).
  • Le immagini dovranno essere originali, in bianco/nero o a colori, con una buona/ottima risoluzione.
  • I files inviati dovranno essere nominati con nome dell’autore – titolo dell’opera – anno dello scatto (esempio: Paola Franchi – Tra le mie mani – 2019).
  • La foto può essere accompagnata da una brevissima didascalia, da un pensiero o una nota esplicativa (max 200 battute spazi inclusi)
  • A giudizio insindacabile del CD SIN INF non verranno accettate fotografie con contenuti offensivi, violenti, volgari, con watermark o loghi o con soggetto non pertinente allo spirito e all’obiettivo della mostra.
  • Non verranno accettate fotografie sprovviste della documentazione necessaria (scheda di partecipazione, firme per liberatoria e tutela della privacy). (scarica moduli)
  • Ogni partecipante è responsabile delle opere presentate e di quanto dichiarato nella scheda di partecipazione. Inoltre, garantisce che le immagini non ledano i diritti di terzi e che abbiano ottenuto l’assenso delle persone eventualmente ritratte.

Premi per le migliori foto

A insindacabile giudizio del CD della SIN INF, verranno premiate le 3 migliori foto.

Tra i criteri di valutazione l’originalità dell’opera, la pertinenza rispetto al tema della mostra, l’impatto comunicativo ed emotivo, la forza espressiva delle immagini.

1° classificato

  • Iscrizione gratuita al III Congresso SIN INF  2021 + iscrizione alla SIN INF per l’anno 2022

2° e 3° classificato

  • iscrizione alla SIN INF per l’anno 2022